Azienda

Azienda artigiana dal 1966

Pit Color da oltre 50 anni è sinonimo di qualità nella produzione di composti e rivestimenti epossidici, in Brianza e non solo. 

Azienda artigiana fondata nel 1966 e impresa familiare oggi alla seconda generazione, ha sviluppato nel corso degli anni una profonda conoscenza nel campo delle resine epossidiche, accumulando esperienze nei vari settori di utilizzo di questo tipo di resine.

Con sede a Lissone, nell’area di Monza Brianza Pit Color interpreta un importante know-how nel campo delle vernici isolanti e dei rivestimenti epossidici, utilizzati in svariati campi applicativi.

Chi siamo

L’azienda è guidata da Roberto Monguzzi, che ha ereditato l’attività fondata dal padre e la porta avanti con passione ed esperienza, senza mai porsi “limiti” a ciò che si può fare per soddisfare i clienti. A partire dalle formulazioni base e dai prodotti standard, infatti, la sua forza è quella di riuscire a creare prodotti “su misura” adatti alle esigenze dei clienti, anche le più speciali.

La nostra produzione

La produzione dell’azienda è incentrata su composti e rivestimenti epossidici per diverse applicazioni: edilizia, restauro di edifici e manufatti in legno e pietra, pavimentazioni per usi civili e industriali, piscine, composti e vernici per il settore elettrico, elettromeccanico, elettronico e materiali per l’anticorrosione e le industrie alimentari.

La dimensione artigianale permette all’azienda di studiare prodotti secondo le esigenze della sua clientela fornendo, oltre ai prodotti di serie, anche formulazioni specifiche messe a punto in collaborazione con il cliente stesso.

Prodotti e servizi

Trattiamo diverse tipologie di materiali: dalle vernici isolanti per motori elettrici ai composti epossidici per magneti, dai prodotti edili come stucchi e mastici per il ripristino dei muri fino a prodotti inerenti la protezione di metallo e cemento da forti aggressioni chimiche.

L’azienda è un punto di riferimento in svariati campi merceologici, identificabili in quattro macroaree: